giovedì 1 agosto 2013

Commento di Mariella al Post IL CUORE

Sono appena andata dal cardiologo con mio marito (da poco tempo ha avuto un infarto) e mi ha colpito una frase che ha detto: il cuore è solo un muscolo...che errore detto da un medico..., il cuore non è solo un muscolo, è il muscolo più importante legato con un filo sottile all'anima. 

Con quel filo si distaccherà l'anima, tornerà al Padre,ma in quali condizioni? Come avremo usato quel muscolo? Per amare? Oppure per farlo solo soffrire?

Cristo è morto da uomo ...ha patito come noi...ma il Suo Cuore ha sempre amato...Ha amato chi lo ha crocefisso,Ha amato chi lo ha umiliato e chiesto pietà per i duri di cuore, coloro che hanno una pietra al suo posto.

Quanti ne ho conosciuti,di uomini dotati di muscolo, ma senza cuore, si vantano di non provare sentimenti.

L'unico amore che intendono è per denaro e potere,miseri loro,...eppure vanno in Chiesa...pregano...ma senza un cuore puro avranno perso la loro anima,come si presenteranno davanti al PADRE,
quando arriverà il loro momento,cosa diranno? il filo sottile che lega il cuore all'anima si spezzerà, e la loro anima sarà avvizzita come il loro triste cuore, che grande pena mi assale, quando penso ai cuori di pietra, ma Dio è Amore ed io confido in Lui.

Prego in cuor mio Gesù che mi aiuti a mantenere sempre un cuore puro, e quando verrà il mio momento di presentarmi davanti al Padre...io posso offrire un'Anima Lucente ed un Cuore che ha tanto amato....grazie Giorgio per la tua pazienza.

                                                                               Mariella. 


Nessun commento:

Posta un commento