domenica 3 novembre 2013

LE CAREZZE dell'amore

commento all'introduzione del libro LE CAREZZE dell'amore  pagine 11/12


Non è facile il dire...per questo libro dove l'amore è così condensato ai massimi livelli, e  devo usare "freddezza chirurgica" nello scrivere perché il patos è sempre dietro l'angolo...ma poi la mano scrive la sua grafia dettata solo dal cuore.

PROVIAMOCI...!!!

L'introduzione del libro commento...è un " Denso messaggio con cuore aperto...come base di tutto il libro".

Dici "si spezza il Pane e i fratelli alzano il calice...la mia memoria si aggancia alla religione più aperta...."; religione più aperta..., e cosa vuol dire se non ritornare al tempo di Gesù in Palestina...quindi alle origini...!!!

E poi "amo il cuore perché lì c'è tutto..." continua "e questo mio amare non trattiene nulla per me..."; come voler dire NON PER ME SIGNORE NON PER ME...MA TUTTO PER LA TUA MAGGIOR GLORIA!
                                                 
"è forse il mio entrare in questa porta stretta a permettere alla mia vita di salire gradini che hanno chiamato il mio nome...!! Cioè viene chiamata per il suo vero nome...per dargli il BENVENUTA!!!

"ho guardato fuori e quello che vedevo è stato il mio giardino affollato di angeli..."
"Guardava" fuori Valentina..."fuori dalla propria personalità..."! "...questo era per me il vivere, la mia casa prendeva forma...la forma della colomba...". La sua casa, la casa della Sua Pace, la sua Gerusalemme...!!! 

E continua Valentina con indomito coraggio...!!!

Viene tentata col desiderio...del potere..." mi hanno fatto desiderare i frutti..." Ma rimane se stessa nella fede...un unico desiderio del cuore però c'è ...è per Suo Padre...e dopo la prova si sente parte! 



"hanno cercato di spiegarmi il dovere, poi il piacere, ma io vivo e per me questo è il piacere e il dovere..."

Siamo alla confessione del cuore che parla il linguaggio di chi ormai ha capito..., di chi concepisce la vita come un unicum...difatti passa il Rubicone...per non tornare più indietro...!!!



 Nella parte finale ora è chiara la provvista dei suoi atomi di pensieri..., così solenni, eppure così vivi, così eternamente intimi, scopre che Loro ormai sono Lei...!!!

Sa che ora non farà più implodere amori o sentimenti che poggiano fuori di sé...ma solo dentro di sé, perché tutti i frammenti rappresentano suoi aspetti ...in attesa di essere amati...!!!

Quale dolce pensier...è il voler Tuo...sembra supplicare Valentina...al Maestro Gesù...!!! E' questa la via ormai che ha intrapreso per far battere il proprio cuore all'unisono con Lui...!!!

Ormai è nella sua coscienza...come pegno d'amore...per una vita alla Sua obbedienza....Ormai Valentina è Fidanzata...!!!

"l'amore mostra amore..." dice Valentina...ed è in ogni innamoramento della vita, ed in ogni tepore che trovi il bello..., oppur l'amore fragile..., che ti inchioda nella cattiva vita...!!!

Non è tutto...certo... sembra però che le basi per una corretta vita spirituale ci sono...per una vita ormai segnata dall'amore, dove il deperibile ormai non ha più nessun potere...!!!

Piacere di conoscerti Sorella...e pur se la meta è unica per ognuno...è bello camminare nell'amore...!!!

Cari saluti...o carezze dell'amore.

                                                                        giorgio.

lanciascudo


P.S.
Forse tornerò col tempo a commentare questo libro, fonte non di speranze vane...o di illusioni..., perché certa è la Via... delle carezze dell'amore....!!!! 


LE CAREZZE dell'amore
di Valentina Guiducci
Casa editrice
ZONA contemporanea.













Nessun commento:

Posta un commento