martedì 20 agosto 2013

Salmo 91


Salmo 91,tra i vari Salmi questo è quello mio preferito,perché ti da
la possibilità di cedere... slacciare...tutte le "tue pretese" per poter "dimagrire" fintanto che non sia possibile passare attraverso la "cruna di un ago".

L'ho copiato da un vecchia edizione, ne rimasi più che interessato da subito, ne sono molto affezionato...acquistato in una bancarella per poche lire...di allora.

SALMO 91


"Mille cadranno al tuo fianco


E diecimila alla tua destra;

Ma nulla ti potrà colpire.

Solo che tu guardi,con i tuoi occhi

Vedrai il castigo degli empi.

Poiché tuo rifugio è il Signore

E hai fatto dell'Altissimo la tua dimora..."

Non ci vuole certo un Teologo, per comprendere tutta la raffinata metamorfosi di un Amore oltre i confini di una cattiveria umana, che non può più raggiungerti.

Ma...tuttavia quante lacrime e sofferenze,quante incomprensioni anche con chi credi amico,quante delusioni,quanti sacrifici,quante amarezze consumate sull'altare delle illusioni,quante cose di te spese e rovinate, quanto tempo di un'oblio consumato dentro di te...,nel tuo intimo, violentato da un dualismo che non si placa..., TUTTAVIA si può e si deve vincere la battaglia della vita,che ci è stata donata !!!

Per raggiungere una tale Meta, occorre fare la promessa...,che può fare colui che ama Dio con tutta la sua anima,con tutto il suo cuore,che sa sacrificare tutta la sua vita per Dio,solo per Lui.

Non per noi Signore,non per noi
ma tutto per la Tua Gloria.

                                                  Amen




  

1 commento: