venerdì 11 aprile 2014

Papa Francesco: NO alla dittatura del pensiero unico...









In mattinata di ieri a S.Marta, Papa Francesco ha con molta veemenza parlato contro " la dittatura del pensiero unico"...Oggi si deve pensare così...e se tu non puoi così...non sei moderno, non sei aperto, o peggio".

In un altro passo si riferisce ai programmi internazionali,ad esempio in cambio di sostegno economico,spesso promuovono la limitazione delle nascite...! 

E dice: "Tante volte dicono: "se tu vuoi questo aiuto finanziario devi pensare così, e devi fare questa legge...quell'altra,quell'altra"...

Anche oggi c'è la dittatura del pensiero unico...e questa dittatura è la stessa di questa gente (riferimento ai farisei che volevano uccidere Gesù ndr) che prende le pietre per lapidare la libertà dei popoli, la libertà della gente, la libertà delle coscienze, e il rapporto della gente con Dio. Ed oggi Gesù è crocefisso un'altra volta. 

Un pensiero chiuso - ha aggiunto - non è aperto al dialogo, alla possibilità che ci sia un'altra cosa, alla possibilità che Dio ci parli, ci dica com'è il Suo cammino,...come ha fatto con i profeti".

Parole che non lasciano dubbi...sui concetti espressi...e direi finalmente...!

La dittatura del pensiero unico poco combacia diremmo noi...con la libertà di ogni essere umano di avere un proprio personale approccio con Dio...!

Occorre invece essere aperti al dialogo...per comprendere il nostro modo di essere..., e quello degli altri...valutarsi e poi tentare di ascoltare cosa il Maestro Gesù ci dice...per comprendere il Suo cammino..., ed essere utili per Lui...solo per Lui..., Non per noi Signore non per noi...ma tutto per la tua gloria!!!

La dittatura del pensiero unico...è l'opposto della libertà di pensiero, libertà che ogni essere umano ha in potenza...e che ne deve prendere coscienza...se vuole essere se stesso...nel dialogo con Dio.

Non si dovrebbe vivere di illusioni, occorre slacciare tutte le nostre pretese...per arrivare a quella serenità per il giusto rapporto...con Dio...e con... gli uomini !!!

       Francesco ha posto le basi...
       per un sano pensare...scevro
       da marchingegni...di retro
       pensiero...o da illusorie e 
       cangianti rappresentazioni
       di quel pensiero unico che 
       è la morte per una Libera 
       coscienza...!!!





                            C'è un Papa che ti fà pensare...
                            affinche Tu non t'inganni...!
                            C'è un Papa che spende tutto
                            se stesso...affinchè Tu viva con 
                            il Libero Pensiero..., per ritrovare
                            quel rapporto giusto...con Dio e 
                            l'Universo Intero...!!!

 




http://youtu.be/89x2FYbl7KE

Hallelujah !
   
    
                 

                           
                             
                            


 

 
 

 

2 commenti:

  1. Complimenti, Giorgio...giustissimo e condivido pienamente cio' che hai messo in evidenza." La dittatura del pensiero unico uccide la libertà dei popoli e delle genti..." Questo 'pensiero unico' mina veramente il nostro rapporto con Dio...e non potremo essere mai i veri e giusti seguaci del nostro Maestro Gesu'!

    RispondiElimina
  2. Certo...è verissimo...hai fatto centro...
    Quando i pensieri degli uomini dovrebbero
    sottostare ad una cultura di stato...per decreto
    allora l'uomo che soggiace...a questa
    situazione...ha meno possibilità di
    espandere la coscienza verso una più
    ampia verità...!!!
    Grazie Anonimo...!!!

    RispondiElimina