martedì 23 dicembre 2014

BUON NATALE


BUON NATALE

E' facile pronunciare un simile augurio...se non fosse che spesso viene banalizzato come una opulenta festa di divertimento.
Eppure...da oltre 2000 anni è noto che Dio ha mandato sulla Terra una parte di Se...un Figlio, per aiutare l'umanità ad una maggiore comprensione delle regole, con cui si ritorna in Paradiso.

Difatti tutta la vita del Maestro, nascita, morte, risurrezione, è una mappa per comprendere come far nascere nella nostra anima, quell'amore divino, presupposto per il ritorno nella vita eterna.

Si può mangiare, bere, festeggiare, ballare, tutto è congeniale per un ristoro nell'allegria, dopo tante ansie della vita.
Ma il Natale è un proponimento e preparazione per far nascere in noi o ampliare, quella capacità che il Cristo può darci, per un cammino più spedito nella Luce.

Come in tutte le cose per molti è già nato...per altri succederà, per i molti ne dovranno prendere coscienza.
Ma anche noi possiamo farlo anche se siamo molto piccoli..., perché anche questo è noto... possediamo quella Scintilla Divina come nostra speranza che se sappiamo risvegliare, riusciremo nell'intento.

Ma il Natale è nelle porte dell'uomo...parti sensibili come il cuore che possono con una mente serena, essere creativi teneri e amorevoli...per esercitare una speranza fattibile in vista di un travaglio, anticamera di una metamorfosi che racchiude tutta la bellezza di conoscere il Cristo nel proprio intimo...come esperienza diretta del figlio che ritrova il Padre.
Questo è l'impegno del vero Cristiano amante di Gesù...questo è l'impegno che ad ogni Natale rinnova chi vuole evadere dalla materia, per abitare per sempre nello spirito.
Lanciascudo


  BUON NATALE BUONA RINASCITA NELLO SPIRITO 


Una mia poesia del 2013
IL REGNO
Apocalisse distrugga pure
in polvere...le nostre forme
corporali, le anime creeranno
con saggia costanza il 
conoscer della materia...
aspersa ormai nel mondo.
E dal tramonto del sole Esterno
sorge la parte più intima dell'anima,
che vibra ormai solo di Cristo.
Lanciascudo







Nessun commento:

Posta un commento