giovedì 19 giugno 2014

Padre Pio nel suo riposo terreno...


  Il cielo non è sempre in alto...
   come si crede spesso...,il cielo 
   un nuovo cielo per noi, è intima
   mente una nuova visione della 
                     VITA...!!! 
Per arrivare a questo occorre sempre un grande temperamento atto a ricercare sempre la verità...in ogni rappresentazione della creazione, con quella sana curiosità e comprensione delle cose che con l'apporto di un cuore che pensa...si può avere la percezione del vero amore e viverlo!


Tanto più belle sono le leggi...,tanto più precisi i protocolli di vita...,tanto più dobbiamo ricercare gli aspetti più sottili di quello che rappresentano...,portare il proprio pensiero e il proprio cuore...oltre il romanticismo poetico...per percepire e vivere mondi più sottili...per abituarci ad una maggiore libertà esistenziale...,in ultima analisi...vivere più aderenti a tutto ciò che è stato creato...e al suo creatore...!!!           



              

   



             San Giovanni Rotondo,
            entrata al Santuario di S. Pio
                    da Pietrelcina.

 Ogni giorno è un giorno in più...

per amare..., un giorno in più per
sognare..., un giorno in più per 
vivere.
S. Pio da Pietrelcina.



  
  Sempre nella storia degli uomini..., con elevati pensieri poco più elevati della media...hanno dovuto subire ogni tipo di angherie...e in molti casi anche la morte...!

Il "diverso" è sempre visto con sospetto...non viene quasi mai capito...perché il suo modo di vedere le cose spesso precede avvenimenti in divenire...di fatti e di pensieri...!

Le dinamiche interpretative dei "più" lo ritraggono come un nemico da abbattere o da contrastare...ma spesso nella storia troviamo personaggi che la sanno più lunga... e di buon grado accettano la propria croce...come olocausto liberatore...!




Francesco Forgione...futuro San Pio da Pietrelcina...non aveva un buon carattere...per alcuni aspetti andava contro corrente...ma aveva capito che per espletare il suo intimo desiderio doveva stare constantemente aggrappato ai piedi del Maestro Gesù...sua unica ancora di salvezza...!!!



Ha lottato contro se stesso...contro i seminatori di zizzania...contro satana...contro le incomprensioni...degli uomini...e anche di una parte della sua Chiesa...ma ne è uscito vincitore...il rapporto con il Maestro... quando riesci a saldarlo...è un viatico immenso di sacrifici e di dolore...rovescio di una medaglia che ben conosce...che è di amore infinito...di coloro che sono avanzati nel cammino...e che vive nelle esperienze delle loro coscienze...!!!


Padre Pio ha superato con coscienza la soglia del dolore umano!

Solo il Maestro ha la capacità di aiuto così profondo...ti conosce ti incoraggia...e ci sono sempre prove da superare...per dilatare la capacità di amare...per renderti edotto e riconsegnarti al Padre...!



Spesso...ci troviamo ad essere molto prolissi nel parlare...ma poco nello spenderci per un alto ideale...Padre Pio...ci offre una immensa possibilità per condensare i nostri propositi...la sua vita è tutto un programma da studiare con perseverante sagacia...!!!




Lui è riuscito...ed anche noi certo anche se più piccoli...possiamo farcela...!!!



 Un augurio a tutti gli esploratori dello spirito...che la vita dei Santi sia sempre nei nostri cuori...!!!




 
   
    

Nessun commento:

Posta un commento