mercoledì 19 febbraio 2014

Cosa Fare...


La vita di tutti i giorni, ci proietta in quel tunnel quotidiano...che è l'ambiente dei nostri pensieri, e della nostra visione della vita.

(Roma tunnel tra via Nazionale e Via del Tritone)

I rapporti con gli altri ci "garantiscono" quella tranquillità" esistenziale che noi pensiamo... che quella sia VITA !!!

Attrazioni e repulsioni vengono accettate...o meno, a secondo dell'umore del momento..., vivendo e abitando pensieri che non sono nostri...e che non condividiamo!!!
.

Cosa fare...

domande a cui non sappiamo dare risposta nonostante la stanchezza 
di "vestirci" con abiti che non ci piacciono..., per foggia e colori. 

Cosa pensiamo poi...

Nella mente spesso vaga un certo romanticismo, riportando spesso immagini di frammenti di vita spensierata..., ci riscopriamo bambini...padroni di una spontaneità che apporta solo felicità, perché emanazione di un INTIMO SICURO che si manifestava, e pur nel ristoro del momento poi...si ritorna al presente!

Un presente che ci sembra di essere prigionieri...tanto la mente non sembra in grado di trovare soluzioni accettabili...!

Cosa fare...

ci sono momenti che si vorrebbe uscire dalla propria personalità, che scopriamo ora... non adeguata alle caratteristiche di vita, libera...da convenzioni moralistiche e da cattive compagnie..., che giocano a ping pong con i sentimenti...e con mendaci atteggiamenti...di amicizia violata...!!! 

Queste sono cose che scopriamo  quando una piccola luce di un pensiero del cuore...ci rende edotti...come se ci guardiamo fuori di noi..scoprendo una nuova umanità..., che ci fa slacciare tutte le nostre pretese..."dinosauri di merce deperibile"...certamente da non più frequentare...!!!

Col pensiero libero...scopriamo un nuovo sentimento...
LA LIBERTA' DI PENSIERO...!!!

Siamo nei guai...

In parte si...perché dopo aver ricordato la bellezza di morbidi pensieri...da bambini...dove non ci sono nemici..., siamo pervasi da "vecchi" archetipi di vita naturale...che scopriamo sono parte di noi...!!!

E allora sappiamo e comprendiamo, che bisogna lavorare duro in ogni ambito della nostra vita..., e pur nell'ottica che bisogna possedere delle qualità, fisiche e psichiche...e un necessario discernimento, e non vivere sugli allori..., ne sugli agi, o sfruttando altri uomini...che ci faranno sentire "belli dentro"...!!! 

L'avido egoismo poi...ci fa sempre vedere una realtà deformata della vita, che corre dietro interessi personali e di facciata..., e che mai porterà a quel benessere e arricchimento e al successo... di un cuore amante di amore e di sani principi morali...!!!

L'uomo sogna da sempre... ricordi ancestrali di un Mondo di Pace e di Armonia...e siamo sulla Terra per ritornarci...a nostra volta siamo il sogno della scintilla divina in noi...la grande occasione!!!

Una presa di coscienza...quando succede, che ci può portare fuori dalla SOLA REALTA' della materia..., come esseri consapevoli per una piena conoscenza di tutta la CREAZIONE...!!!

Chi si deve frequentare...,
se diamo ascolto a un modo naturale  e sereno di vivere..., si pensa solo a coloro che agiscono su di noi, e noi per loro in forma armoniosa, che aiuta a mantenere calmo il nostro fisico e i nostri pensieri..., che ci aiuta a perfezionare quel senso di amore, che il cuore può offrire, e che ci dà quel senso di Pace...cosi tanto ambito per abitarci...!!!

Questo modo di fare...e queste frequentazioni...si possono chiamare anche Fratellanza... che non si estranea dal mondo, ma ne è parte integrante di vita... un lavoro per  far conoscere a tutti gli uomini...l'Intimo Sicuro...!!!

E come si conosce...

se non aderendo con amore e sacrificio...a quell'amore per tutti gli uomini che solo l'insegnamento del Maestro Gesù ...può offrire con certezza divina....!!!



Giorgio
http://blogegolb.blogspot.it/


  


  




2 commenti:

  1. Il nostro Creatore ha messo dentro noi tutte quelle sane inquietudini e meravigosi desideri...poi chiaro che se noi nel cammino della vita non ri.cerchiamo i perche entreremo nel mondo del male che si mescola con il Bello e li sono dolori...parto sempre dal presupposto che dobbiamo sempre farci domande domande e domande...i perche' della vita, la vita stesse con gioie e dolori ci sveglia e possiamo volendo andare alla sequela di Gesu' che non e' solo Maestro ma anche "Via verita' e Vita" e "Amore", bella riflessione che mi porta sempre a scrutare la vita grazie Giorgio passa anche da me a volte...un sorriso a te e gioia nel cuore :)) mariella

    RispondiElimina
  2. Le domande sorgono spontanee nel ricercatore...ma sempre come conseguenza di esperienze...il bene e il male sono un intreccio nella vita...la via di mezzo la più saggia...la più difficile...L'Eterno Presente è la meta...!!
    Ciao Mariella...ci vediamo da Te....Ciao.

    RispondiElimina